Giorno 1: Mexico City
Martedì: Città del Messico
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento presso.
Giorno 2: Mexico City
Mercoledì: Città del Messico - Teotihuacan - Città del Messico (100 Km)
Colazione. Partenza per un tour di Città del Messico, con la Plaza de la Constitución (Zócalo), circondata da edifici di grande valore architettonico, artistico e storico, come il Palazzo Nazionale (esterno), la Cattedrale Metropolitana e il Templo Mayor Azteca (esterno). Visiteremo i viali principali con i loro monumenti, così come il Museo Murale Diego Rivera per ammirare la sua opera "Sogno di una domenica pomeriggio nell'Alameda Central". Proseguiremo con un tour panoramico della Plaza de las Tres Culturas, situata a Tlatelolco. Questo era il mercato più importante dell'impero azteco, dove si poteva trovare un'ampia varietà di prodotti. Proseguiamo la nostra escursione verso il sito archeologico di Teotihuacan, la misteriosa città degli dei, dove visiteremo la gigantesca Piramide del Sole (costruita nel I secolo), la Piramide della Luna (costruita nel II secolo), il Viale dei Morti, la Cittadella con il Tempio di Quetzalcoatl e il Palazzo delle Farfalle. Pranzo. Sulla via del ritorno in città, visiteremo la moderna Basilica di Guadalupe. Il resto del pomeriggio è libero.
Giorno 3: Palenque
Giovedì: Città del Messico - Villahermosa - Palenque (145 Km)
Colazione. Trasferimento all'aeroporto di Città del Messico per il volo per Villahermosa.
(Il volo per Villahermosa NON E’ INCLUSO nel programma; è necessario prenotare un volo in arrivo a Villahermosa dopo le 10h00 e prima delle 14h30, altrimenti verrà applicato un costo aggiuntivo per il trasferimento dall'aeroporto di Villahermosa a Palenque)
Accoglienza e trasferimento a Palenque. Sistemazione presso.
Giorno 4: Palenque
Venerdi: Palenque - Bonampak - Yaxchilan - Palenque (355 Km)
Colazione. GIORNATA LIBERA - Tour Facoltativo a Bonampak e Yaxchilan. Colazione e pranzo al sacco. Partenza su strada per un tour di 3 ore nella Selva Lacandona. Arrivo al sito archeologico di Bonampak, dove sono stati rinvenuti gli affreschi meglio conservati dell'arte pittorica Maya. Proseguimento per la città di Corozal, dove navigheremo in barca lungo il fiume Usumacinta per 45 minuti fino alla città Maya di Yaxchilan, imprigionata dalla giungla. Il manto di giungla che la ricopre sembra tenere i suoi lussuosi palazzi e i numerosi templi sotto un silenzioso incantesimo. Consapevoli della memoria storica, i Maya hanno inciso gli eventi della classe dirigente nelle pietre, grazie alle quali ora conosciamo i primi 300 anni della loro storia. Al termine di questa meravigliosa visita, risaliremo il fiume fino al ritorno a Corozal. Pranzo e alle 16:00, inizio del viaggio di ritorno a Palenque. Pernottamento.
Giorno 5: Campeche
Sabato: Palenque - Campeche (362 Km)
Colazione. Visita al sito archeologico di Palenque. La grandiosità dei suoi edifici e l'inestimabile connubio tra la pietra bianca e il verde smeraldo della giungla non saranno mai dimenticati: il Palazzo, i Templi del Sole e della Croce Fogliata, il Bagno della Regina nel torrente Otulum e il Tempio delle Iscrizioni (Tomba di Pakal), attualmente chiuso al pubblico per motivi di conservazione e di cui è disponibile una replica nel museo in loco. Al termine della visita, partenza per Campeche, con sosta per il pranzo. Arrivo alla città fortificata, Patrimonio dell'Umanità. Visita e pernottamento presso.
Giorno 6: Merida
Domenica: Campeche - Uxmal - Merida (169 Km)
Colazione. Partenza per Uxmal, uno dei siti archeologici più importanti lungo la Ruta Puuc. Durante la visita, osserveremo la grandiosità della Piramide del Mago e la bellezza del Palazzo del Governatore, costruito nello stile architettonico Maya tipico di questa zona. Pranzo e proseguimento per Merida. Visita panoramica della città, il cui splendore è dovuto al commercio della fibra di agave durante l'epoca coloniale; le sue residenze in stile francese, italiano e arabo testimoniano la sua passata ricchezza. Sistemazione e pernottamento presso.
Giorno 7:
Lunedì: Merida - Chichen Ita - Riviera Maya e/o Cancun (309 Km)
Colazione. Partenza per Chichén Itzá, recentemente dichiarata Meraviglia del Mondo Antico e sito della cultura Maya in tutto il suo splendore. Visita all'Osservatorio, alla Piramide del Castello, al Campo da Gioco della Palla, al Cenote Sacro e ad altri templi di interesse che ci trasporteranno in un enigmatico mondo divino. Proseguiremo con la visita a un cenote dove potrete fare un tuffo rinfrescante. Pranzo e proseguimento per Cancún o la Riviera Maya, dove verrete riaccompagnati all'hotel di vostra scelta.