Giorno 1: Arrivo A Delhi
Il nostro viaggio in India sta per iniziare. La nostra prima destinazione è Delhi, la città più popolosa del Paese, un luogo unico al mondo che rappresenta perfettamente la straordinaria ricchezza e i contrasti di questa incredibile nazione. Atterriamo in serata o durante la notte e, una volta arrivati in aeroporto, incontriamo il nostro assistente che ci accompagnerà in hotel.
(Pasti: N/A)
Giorno 2: Delhi
Delhi è una delle cosmopoli più popolose dell'India, una città dai mille colori. In origine c'erano 7 antiche città Nuova Delhi è una combinazione di queste 7 antiche città ecco i contrasti di questo incredibile Paese. Dopo aver visitato per un giorno in risciò i vivaci vicoli e vicoletti di Delhi, che ospitano diversi bazar, si possono sperimentare i colori, i rumori e i profumi di questo meraviglioso Paese. Ci immergiamo nel caos di Chandni Chowk, il centro nevralgico della città vecchia, un mix caotico di negozi, venditori ambulanti, scimmie, mucche sacre, bancarelle di cibo di strada, improbabili cavi elettrici e molte altre cose al di là di ogni immaginazione. Tornanado passiamo davanti al forte rosso esterno di Delhi costruito dall'imperatore Shah Jahan. Nel pomeriggio partiamo per un tour panoramico del centro della città britannica, da cui si diramano gli ampi viali su cui si affacciano il Parlamento, i ministeri, le ambasciate e il famoso India Gate. Visitiamo il grande tempio sikh di Gurudwara Bangla Sahib per un primo approccio al misticismo indiano. Pernottamento in hotel.
(Pasti: colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 3: Delhi – Abhaneri – Jaipur (350 Kms / 5 – 6h)
Dopo la prima colazione partiamo per Jaipur. Durante il tragitto ci fermiamo a vedere Abhaneri e il famoso Chand Baori, il pozzo a gradoni più famoso e imponente dell'India, un vero e proprio palazzo che invece di salire verso il cielo scende in un labirinto di scale alla ricerca di acqua, cosa molto rara in queste zone. Nel pomeriggio è previsto un “safari dei villaggi” a bordo di una Jugaad, la “Mercedes” dei villaggi indiani. Pernottamento in hotel
(Pasti: colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 4: Jaipur
Iniamo la giornata col bellisimo forte amber arroccato su una collina uno dei siti unesco di stato rajasthan noto per le sale decorate e specchiate discesa in jeep torniamo a Jaipur visitiAMO favoloso osservatorio astronomico Jantar mantar un passegiata in coloratissimo bazar tempo per lo shopping o relax in albergo.
(Pasti: colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 5: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra (250 Kms /5h)
Al mattino partiamo per Agra, fermandoci lungo il percorso per visitare la città fantasma di Fatehpur Sikri, costruita dall'imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. Arrivati ad Agra, ci dirigiamo subito verso il Forte Rosso. Costruito nel 1565 dagli imperatori Mughal, è un magnifico edificio fortificato in arenaria rossa e marmo bianco intarsiato, da cui si gode di una vista mozzafiato sul vicino Taj Mahal. Pernottamento in hotel.
(Pasti: colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 6: Agra – Delhi (220 Kms/4–5h)
Dopo la prima colazione visitate il Taj Mahal (chiuso il venerdì) all'alba, uno dei momenti migliori per visitarlo, quando il marmo bianco dell'edificio si tinge dei tanti colori delle prime ore del giorno. In seguito, proseguite per Delhi e lungo la strada visitate il tempio di Akshardham (chiuso il lunedì). In serata, trasferimento in un hotel. Pernottamento in hotel.
(Pasti: colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 7: Delhi – Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Delhi per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.
(Pasti: colazione inclusi)