Giorno 1: Arrivo A Toronto
Arrivo a Toronto. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 2: Toronto > Niagara Falls (140 Km – 1h30)
Giro orientativo di Toronto, con panoramica dei principali punti d’interesse: CN Tower, Municipio, distretto finanziario. Partenza lungo la costa del Lago Ontario per raggiungere le Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo e tra le attrazioni più affascinanti. Pranzo panoramico (incluso con supplemento mezza pensione). Imbarco sulla Hornblower (ex Maid of the Mist). Tempo libero per l’esplorazione autonoma delle cascate. Escursione facoltativa: sorvolo in elicottero delle cascate – 10 minuti. Sosta per una degustazione di vini. Cena libera. Pernottamento a Niagara Falls.
*la notte si svolge nelle immediate vicinanze de Niagara Falls per i tour di luglio/agosto (St Catharines).
Giorno 3: Niagara Falls > Thousand Islands > Ottawa (560km – 5h45)
Partenza per la zona delle 1000 isole. Pranzo (incluso con supplemento mezza pensione). Crociera di un’ora sul fiume San Lorenzo. Proseguimento per Ottawa, capitale del Canada. Cena libera. Check-in in hotel e serata libera.
Giorno 4: Ottawa > Omega Park > Montréal (200 Km – 2h30)
Tour panoramico di Ottawa, con viste su Parlamento, Embassy Row, residenza del Governatore Generale, residenza del Primo Ministro, National Arts Centre e altri siti emblematici. Visita al Museo canadese della storia, il più visitato del Paese, con focus sulla cultura e spiritualità dei First Nation canadesi. Pranzo (incluso con supplemento mezza pensione). Visita al Parc Omega, parco faunistico immersivo. Proseguimento per Montréal. Cena libera.
Giorno 5: Montréal
Visita guidata di Montréal, la seconda città francofona del mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città di contrasti con il suo storico Vieux Port e il moderno centro cittadino, edifici contemporanei e la sua rete sotterranea ricca di caffé, ristoranti e cinema. Salita al Mont Royal per ammirare la vista panoramica, con scorci sull’Oratorio di San Giuseppe, la basilica di Notre-Dame e l’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Pranzo a base di smoked meat (incluso con supplemento mezza pensione). Pomeriggio libero. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento a Montréal.
Giorno 6: Montréal > Québec Area (265 Km 2h40)
Partenza per Québec City. Lungo il tragitto, visita a un produttore di sidro con degustazione. Sosta alle cascate Montmorency (alte 83 m, superano di 20 m le piú famose Cascate del Niagara). Pranzo (incluso con supplemento mezza pensione). Proseguimento verso il centro storico di Québec City. Visita guidata della città, tra le mura fortificate, la cittadella, il Parlamento, il Vieux-Port, Place Royale e il pittoresco quartiere Petit-Champlain, che ricordano la Franscia di un tempo. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 7: Québec > Tadoussac > Quebec (450km – 6h)
Partenza per Tadoussac sulla la strada panoramica di Charlevoix lungo il fiume Saint-Laurent. Pranzo al sacco (incluso con supplemento mezza pensione). Crociera per l’osservazione delle balene, esperienza straordinaria sul fiume. Rientro a Québec City. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 8: Quebec > Montréal (250 Km – 2h30)
Partenza per Montreal. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
Importante: il volo di ritorno da YUL (Aeroporto di Montréal-Trudeau) non deve partire prima delle 15:00.