התחבר כדי להמשיך
Giorno 1: Merida
Venerdì: Cancun e/o Riviera Maya - Rio Lagartos - Mérida (474 km) Prelievo dal vostro hotel a Cancún o Riviera Maya e partenza per Rio Lagartos, dichiarato Riserva Speciale della Biosfera. Farete un giro in barca durante il quale potrete osservare un gran numero di specie di uccelli e coccodrilli, così come il fenicottero rosa nei suoi luoghi di alimentazione. Al ritorno al molo, vi godrete un "Bagno Maya". Seguirà il pranzo. In seguito, proseguite per la città di Mérida, il cui splendore è dovuto al commercio di fibre di agave durante l'epoca coloniale. Le sue residenze in stile francese, italiano e arabo testimoniano la sua passata ricchezza. Visitate il centro storico e soggiornate presso l'hotel.
Giorno 2: Chichen Itza
Sabato: Merida - Uxmal - Chichen Itza (279 km) Colazione. Partenza per Uxmal. Questo sito archeologico è un classico esempio dell'era Maya classica e post-classica. I suoi edifici principali sono la Piramide del Mago, il Palazzo dei Governatori e il Quadrangolo del Monasterio. Pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Chichen Itza, recentemente dichiarata Meraviglia del Mondo Antico. Pernottamento presso l'Hotel.
Giorno 3:
Domenica: Chichen Itza - Riviera Maya e/o Cancun (196 Km) Colazione. Visita a Chichen Itza, sito di massimo splendore della cultura Maya, che fiorì tra il V e il X secolo d.C. Potrete visitare gli importanti edifici delle zone archeologiche settentrionali e centrali: l'Osservatorio, la Piramide del Castello, il Campo da Gioco della Palla, il Cenote Sacro e altri templi di interesse che ci trasporteranno in un enigmatico mondo degli dei. Proseguiremo con la visita a un cenote dove potrete fare un tuffo rinfrescante. Pranzo e proseguimento per Cancún o la Riviera Maya, dove verrete riaccompagnati all'hotel di vostra scelta.