Ak chcete pokračovať, pokračujte
Giorno 1: Oslo
Oslo Arrivo all’aeroporto di Oslo. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Giorno 2: Gudbrandsdalen
Valle di Gudbrandsdalen Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio della visita di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall’esterno l’Opera House, il Palazzo Reale e il Palazzo del Municipio. Al termine della visita tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia. Arrivo nella valle di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Alesund
Ålesund Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Forde
Sunnfjord Colazione in hotel. Al mattino partenza verso il fiordo di Geiranger per vivere un’indimenticabile minicrociera attraverso uno dei paesaggi più spettacolari della Norvegia. Durante la navigazione si potranno ammirare le celebri cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Si proseguirà poi per Stryn per fare una sosta al punto panoramico sul ghiacciaio Bøyabreen, uno dei più suggestivi rami del Jostedalsbreen. Continuazione fino a raggiungere la zona del Sunnfjord. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Bergen
Bergen Colazione in hotel. Partenza per Flåm e imbarco per esplorare il Nærøyfjord grazie ad una minicrociera su navi Premium di ultimissima generazione, che utilizzano un motore ibrido per addentrarsi nei punti più vulnerabili e spettacolari del fiordo nel massimo rispetto dell’ambiente. Arrivati a Gudvangen, prosecuzione per Bergen con arrivo previsto nel pomeriggio. Una volta giunti in questa città, spesso considerata la "Porta dei Fiordi", passeggiata in centro con il tour leader e tempo libero. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Geilo
Geilo Colazione in hotel. La giornata inizierà con la visita guidata alla scoperta di Bergen e dei suoi luoghi più emblematici, dal famoso quartiere di Bryggen, con le sue colorate case di legno risalenti all'epoca anseatica e i vicoli suggestivi. Passeggiata attraverso il vivace Mercato del Pesce, simbolo della tradizione marittima della città. Nel pomeriggio partenza per Geilo. Durante il percorso si attraversa l’Hardanger Bridge, uno dei ponti sospesi più lunghi d’Europa, che unisce le due sponde del fiordo offrendo straordinarie vedute panoramiche. A seguire, sosta alle spettacolari cascate di Vøringsfossen, tra le più celebri e suggestive della Norvegia. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Oslo
Oslo Colazione in hotel. Partenza per Oslo attraversando la valle di Hallingdal e costeggiando il lago Tyrifjorden. Non mancheranno le soste per ammirare i paesaggi e le cascate lungo il percorso. In serata arrivo ad Oslo, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 8:
Oslo Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.